Normativa COVID19

Premessa

A seguito dell'emergenza CoVid-19 il nostro obiettivo è garantire la massima sicurezza possibile per tutti i pazienti, lo staff ed i collaboratori medici.
L'accesso allo studio avverrà secondo le regole di sicurezza di seguito riportate.

Quanto di seguito descritto è aggiornato alla data del 30 aprile 2020. Sarà oggetto di revisione nel caso di variazione della normativa attualmente vigente, cui verrà di conseguenza adattato.

Covid19 studio Zermoglio Treviso
 

Triage Telefonico

indagine telefonica al paziente prima della conferma dell'appuntamento

Prenotazione telefonica Studio Zermoglio Treviso


  • Obiettivo Triageverificare che il paziente sia idoneo a ricevere cure presso lo studio (no contatti malati covid, no sintomi covid)
  • Chi lo fala segreteria
  • Quandoil giorno prima dell'appuntamento in fase di conferma dello stesso.
  • Comeattraverso una serie di domande specifiche.

Se prenotazione confermata

Raccomandazioni al paziente:

  • Puntualità assoluta
  • un accompagnatore (due sono troppi)
  • abiti comodi (nel caso sia necessario indossare un camice)

Triage in Loco

indagine one to one in studio

  • Obiettivo Triageverificare che il paziente sia idoneo a ricevere cure presso lo studio (no febbre, no sintomi influenzali).
  • Chi lo faLa segretaria
  • Quandoall'arrivo del paziente in studio.
  • Comeattraverso la misurazione della temperatura (non deve essere superiore a 37,5) e domande specifiche.

Il paziente (e l'eventuale accompagnatore) DEVE arrivare con la mascherina propria indossata.

Cosa chiediamo al paziente per accedere alle zone operative

  1. di lavare le mani con soluzione alcolica
  2. di indossare i calzari monouso consegnati al desk accettazione

Accettazione e Attesa

il momento che precede l'ingresso all'area clinica



  • Obiettivocompilazione modulistica standard, anamnesi integrativa e attività amministrative (pagamenti e fatturazione).
  • Chi lo fasegreteria.
  • Quandodopo il triage.

Gestione sala d'attesa

  • Distanza interpersonale 2mt.
  • La sala d'attesa è regolarmente disinfettata.
  • Per motivi igienici sono state rimosse le riviste.

Check - Out

  • Obiettivofissare i prossimi appuntamenti e pagamenti.
  • Chi lo fa: segreteria.
  • Dovedesk accettazione.
  • Quandodopo la visita o il trattamento.

NB. Il paziente non deve stanziare nell'area, ma permanere solo il tempo necessario alla presa dell'appuntamento e/o al pagamento, poi deve uscire dalla struttura.