•  Lun-Ven 8:30 - 12:00 e 14:00 - 16:00

Normativa COVID19

Premessa

A seguito dell'emergenza CoVid-19 il nostro obiettivo è garantire la massima sicurezza possibile per tutti i pazienti, lo staff ed i collaboratori medici.
L'accesso allo studio avverrà secondo le regole di sicurezza di seguito riportate.

Quanto di seguito descritto è aggiornato alla data del 30 aprile 2020. Sarà oggetto di revisione nel caso di variazione della normativa attualmente vigente, cui verrà di conseguenza adattato.

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Triage Telefonico

indagine telefonica al paziente prima della conferma dell'appuntamento

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  • Obiettivo Triage: verificare che il paziente sia idoneo a ricevere cure presso lo studio (no contatti malati covid, no sintomi covid)
  • Chi lo fa: a segreteria
  • Quando: il giorno prima dell'appuntamento in fase di conferma dello stesso.
  • Come: attraverso una serie di domande specifiche.

Se prenotazione confermata

Raccomandazioni al paziente:

  • Puntualità assoluta
  • un accompagnatore (due sono troppi)
  • nel caso sia necessario indossare un camice)

Triage in loco

indagine one to one in studio

  • Obiettivo Triage: verificare che il paziente sia idoneo a ricevere cure presso lo studio (no febbre, no sintomi influenzali).
  • Chi lo fa: La segretaria
  • Quando: all'arrivo del paziente in studio.
  • Come: attraverso la misurazione della temperatura (non deve essere superiore a 37,5) e domande specifiche.

Il paziente (e l'eventuale accompagnatore) DEVE arrivare con la mascherina propria indossata.

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Cosa chiediamo al paziente per accedere alle zone operative

  1. di lavare le mani con soluzione alcolica
  2. di indossare i calzari monouso consegnati al desk accettazione

Accettazione e Attesa

il momento che precede l'ingresso all'area clinica

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  • Obiettivo: compilazione modulistica standard, anamnesi integrativa e attività amministrative (pagamenti e fatturazione).
  • Chi lo fa: segreteria.
  • Quando: dopo il triage.

Gestione sala d'attesa

  • Distanza interpersonale 2mt.
  • La sala d'attesa è regolarmente disinfettata.
  • Per motivi igienici sono state rimosse le riviste.

Check - Out

  • Obiettivo: fissare i prossimi appuntamenti e pagamenti.
  • Chi lo fa: segreteria.
  • Dove: desk accettazione.
  • Quando: dopo la visita o il trattamento.
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NB. Il paziente non deve stanziare nell'area, ma permanere solo il tempo necessario alla presa dell'appuntamento e/o al pagamento, poi deve uscire dalla struttura.